A TENERIFE UNA MISSIONE COMMECIALE PROMOSSA DALLA CCI IN SPAGNA

A TENERIFE UNA MISSIONE COMMECIALE PROMOSSA DALLA CCI IN SPAGNA

MADRID\ aise\ - L’antenna territoriale della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna a Tenerife organizza una missione commerciale rivolta a imprenditori italiani interessati ad esplorare le opportunità commerciali e di investimento nell’isola canaria.
La missione, che si inserisce nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di Tenerife e le principali istituzioni locali, si terrá dall’11 al 13 novembre.
Durante la prima parte della mattinata del primo giorno verranno presentati vantaggi, strumenti fiscali e le agevolazioni che l’Isola di Tenerife, le Canarie, la Spagna e l’Europa mettono a disposizione in quel territorio. In questa occasione, verranno presentate anche le opportunità commerciali che offre l’Isola - grazie alla sua ubicazione strategica che la rende un centro nevralgico di connessione tra Africa, Europa e America – e le opportunità di investimento e rilevazione di aziende locali.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata – alternativamente – a riunioni di orientamento per gli investitori con i tecnici della Camera di Commercio Spagnola a seconda delle attività che si vorrá svolgere, o a riunioni B2B con le imprese locali interessate a stringere accordi commerciali.
Questi incontri proseguiranno anche il 12 novembre, mentre nel terzo e ultimo giorno è prevista una visita alle infrastrutture portuali e tecnologiche, e le installazioni strategiche ed innovatrici dell’Isola. Tra queste, il Parco Scientifico e Tecnologico di Tenerife, il Poligono Industriale Granadilla, le installazioni dell’ITER (Instituto Tecnológico y de Energías Renovables), dove si trova il NAP, il Supercomputer Teide HPC ed il progetto di sviluppo delle nuove installazioni dell’Autoritá Portuaria di Tenerife. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi