AEROPORTO INDUSTRIALE E SOLUZIONI LOGISTICHE”: DOMANI IL WEBINAR DELLE CCI MINAS GERAIS E RIO GRANDE DO SUL

AEROPORTO INDUSTRIALE E SOLUZIONI LOGISTICHE”: DOMANI IL WEBINAR DELLE CCI MINAS GERAIS E RIO GRANDE DO SUL

BELO HORIZONTE\ aise\ - Si svolgerà domani, a partire dalle ore 16.00, il webinar "Aeroporto industriale e soluzioni logistiche", organizzato dalle Camere di Commercio Italiano di Minas Gerais e Rio Grande do Sul per riflettere sulle nuove opportunità imprenditoriali e commerciali dell’aeroporto di Belo Horizonte.
La videoconferenza ne metterà infatti in evidenza l'inizio delle operazioni di questa nuova struttura recentemente aperta che ha ricevuto la certificazione del Fisco Brasiliano, diventando il primo in Brasile in questa modalità. Parallelamente, l'evento discuterà anche del trasporto ferroviario come elemento fondamentale per l'ottimizzazione, il miglioramento delle condizioni logistiche e l'accesso ai principali mercati brasiliani.
Saranno oggetto della conferenza online anche i dati sui rapporti commerciali tra Brasile e Italia, con una lettura dei principali aspetti degli investimenti italiani in Brasile.
Al webinar parteciperanno Valentino Rizzioli, presidente della Camera italiana di Mina Gerais; Felipe Anselmo Olinto, presidente della Camera italiana di Rio Grande do Sul; Dario Savarese, console d'Italia a Belo Horizonte; e il Console Generale d'Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot.
Ferdinando Fiore, diretor da Agência ICE - São Paulo, parlerà invece di: “Profilo delle importazioni brasiliane dall'Italia e investimenti italiani in Brasile”; a cui seguirà l’intervento di Marcos Brandão, CEO da BH Airport.
Paolo Casadonte, CEO da Ventana Serra svilupperà il tema “Soluções de Logísticas Otimizadas: o Vetor Ferroviário”; poi parleranno Ailton Ricaldoni, presidente do conselho da Clamper, e Giacomo Guarnera, socio e fondatore dello studio Guarnera Advogados che illustrerà: “L'attrattiva del Brasile per le industrie italiane di vari settori”.
L’evento è aperto a tutti, ma è necessaria la registrazione e collegarsi a partire dalle ore 16.00 (brasiliane) o, in Italia, alle ore 11.00.
L'iniziativa, realizzata dalle due camere italiane, ha il sostegno istituzionale del Consolato d'Italia a Belo Horizonte e del Consolato Generale d'Italia a Porta Alegre, oltre all’appoggio dell'aeroporto internazionale di Belo Horizonte, di Clamper, di Guarnera Advogados e di Ventana Serra. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi