IL BRUNCH STELLATO DI VITO MOLLICA A TOKYO: COOKING SEMINAR CON LA CCI IN GIAPPONE

IL BRUNCH STELLATO DI VITO MOLLICA A TOKYO: COOKING SEMINAR CON LA CCI IN GIAPPONE

TOKYO\ aise\ - Appuntamento con la cucina stellata a Tokyo: la Camera di Commercio Italiana in Giappone, infatti, ha organizzato il 27 novembre un esclusivo cooking show con Vito Mollica, executive chef del Four Seasons Hotel di Firenze e di Milano.
Dalle 18:30 alle 20:00, nella sede della ICCJ, Mollica presenterà la sua idea di brunch.
Il mestiere di Vito Mollica affonda le radici nella notte dei tempi: era bambino quando ammirava la madre cucinare specialità lucane. Il cuoco è originario infatti di Avigliano, in provincia di Potenza. Vi è nato nel 1971 ma già 6 anni dopo i genitori si trasferiscono a Origgio, in provincia di Varese.
Inizia la sua esperienza negli Hotel Four Seasons a Milano nel 1996, prima di trasferirsi a Praga nel 2000 e poi a Firenze nel 2007. Oggi è Executive Chef e direttore di F&B del ristorante stellato Il Palagio presso il Four Seasons Hotel di Firenze.
È uno degli Chef più acclamati in Italia e all’estero, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui: Premio Arco (2010), Chef dell’anno da Il Sole 24 Ore (2012), Premio Porcellino (2012). La consacrazione internazionale avviene con il riconoscimento del ristorante Il Palagio al 4° posto tra i 101 migliori ristoranti del mondo secondo The Daily Meal e la guida d’autore del Touring Club Italiano nel 2015.
Mollica è presente in numerose pubblicazioni, essendo protagonista del libro “Vito Mollica – invito a cena al Palagio di Firenze” e autore del libro “Il brunch italiano”.
L’incontro del 27 si terrà in italiano con traduzione in giapponese. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli