Il cibo biologico in Germania: domani il webinar di Italcam

STOCCARDA\ aise\ - La Camera di Commercio Italo – Tedesca (Italcam) organizza domani, 13 aprile, un seminario online informativo sul mercato del cibo biologico in Germania.
La Germania rappresenta da sempre il principale mercato per l’export di prodotti alimentari italiani ed è ai primi posti in Europa per il consumo di alimenti biologici, con un trend di acquisto in costante crescita negli ultimi anni: nel 2020 il commercio di prodotti alimentari di qualità bio in Germania ha generato un fatturato di circa 14,99 miliardi di euro.
Quali sono le strutture distributive in Germania e quali le abitudini di acquisto e di consumo dei tedeschi? Quali sono i presupposti necessari per individuare e collaborare con clienti e partner tedeschi?
Di questo e tanto altro si parlerà durante il webinar di domani, organizzato insieme a Promofirenze.
Relatori saranno il direttore di una società tedesca specializzata nel marketing e vendita di prodotti alimentari biologici italiani in Germania con sede a Monaco di Baviera e un Project Manager di ITALCAM che fornirà sia una panoramica sul mercato tedesco che i dati relativi al tema bio prima di condividere riflessioni e consigli sul tema dell’export in Germania. (aise)