ITALCAM COORDINATRICE DEL NUOVO PROGETTO ERASMUS W@W -WOMEN AT WORK

ITALCAM COORDINATRICE DEL NUOVO PROGETTO ERASMUS W@W -WOMEN AT WORK

MONACO\ aise\ - A partire dal prossimo 1° settembre la Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM) coordinerà il progetto Erasmus W@W -Women at Work-, nell’ambito del quale collaborerà con 6 partner provenienti da Spagna, Cipro, Francia, Islanda, Italia e Svezia.
Il progetto – spiega Italcam – è in linea con l’attuale strategia europea volta alla creazione di nuovi posti di lavoro al fine di raggiungere un tasso di occupazione complessivo del 75% entro il 2020. In particolare, si propone di favorire l’inclusione economica di donne disoccupate residenti in aree rurali marginalizzate e contrassegnate da un contesto lavorativo poco favorevole che non favorisce il loro inserimento.
Per realizzare questo obiettivo verranno svolte varie attività mirate all’avvicinamento delle donne a concetti d’imprenditorialità, attraverso lo sviluppo di un programma di formazione focalizzato su competenze specifiche necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro.
Il progetto include tra le diverse attività un corso per lo sviluppo di capacità imprenditoriali, l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione a sostegno dell’uguaglianza di genere, il racconto di storie imprenditoriali di successo e il potenziamento delle reti di comunicazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi