ITALIA – EAU: MARTINOTTI (ICCUAE) AL MISE PER INCONTRARE IL VICE MINISTRO GALLI

ITALIA – EAU: MARTINOTTI (ICCUAE) AL MISE PER INCONTRARE IL VICE MINISTRO GALLI

ROMA\ aise\ - Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, Silvano Martinotti è stato ricevuto la scorsa settimana al Ministero dello Sviluppo Economico dal vice ministro Dario Galli.
Durante il lungo incontro, Martinotti ha fornito dettagliate informazioni sui rapporti commerciali che intercorrono tra Italia ed Emirati, dove la Camera di Commercio è attiva da 20 anni. In particolare, si è parlato dell’attività dell’imprenditoria italiana negli Emirati Arabi Uniti e dell’azione della Camera sul territorio, anche alla luce delle “ottime relazioni” che intercorrono con le Autorità locali. A tal proposito, Martinotti ha segnalato al vice ministro l’Accordo, di particolare rilevanza, sottoscritto dalla ICCUAE con l’Ente governativo Dubai Future Foundation; accordo apprezzato dal vice Ministro proprio per le prospettive che apre alle Startup e alle aziende italiane.
Ampio spazio dell’incontro è stato dedicato anche ad Expo 2020. Martinotti si è soffermato sulla presentazione di due progetti della Camera: “Country in Residence” e “Le start up italiane a Dubai Expo2020”, che si svolgeranno proprio in collaborazione con Dubai Future Foundation e l’Università degli Studi di Torino a favore delle Startup italiane che saranno presenti nel Padiglione Italia di Expo2020. (aise) 

Newsletter
Archivi