“ITALIA EN UN PLATO”: IN 16 RISTORANTI IN SPAGNA PIATTI SPECIALI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

“ITALIA EN UN PLATO”: IN 16 RISTORANTI IN SPAGNA PIATTI SPECIALI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

MADRID\ aise\ - In occasione della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Camera di Commercio e Industria italiana in Spagna (CCIS) organizza l’iniziativa “Italia en un plato”, un percorso per diverse città spagnole, in cui 16 selezionati ristoranti e gastro bar propongono un piatto o un menú speciale ed esclusivo che si potrà degustare solamente da oggi al 24 novembre.
Le proposte dei ristoranti che partecipano all’iniziativa – spiega la CCIS – comprendono sia ricette della tradizione gastronomica regionale italiana che innovativi piatti di cucina fusion, dove i protagonisti sono i prodotti italiani autentici, come il tartufo nero dell’Umbria, la mozzarella fior di latte, la cipolla rossa di Tropea, il pomodoro San Marzano, la mozzarella di bufala campana o il prosciutto San Daniele.
Nella pagina web dedicata all’iniziativa sono pubblicate le proposte di ciascuno dei ristoranti partecipanti, oltre ai dati di contatto per eventuali prenotazioni.
L’iniziativa fa parte delle attività previste nell’ambito del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico”, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza ed il consumo dei prodotti italiani autentici in Spagna. In particolare, attraverso “Italia en un plato” si vuole favorire la commercializzazione di specifici prodotti made in Italy attraverso il coinvolgimento di strutture ristorative italiane presenti nel paese. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi