Italia-Spagna: a Francesco Starace e José Manuel Entrecanales il Premio Tiepolo 2021 della CCIS

MADRID\ aise\ - La giuria del Premio Tiepolo, che si è riunita lo scorso venerdì presso la sede della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento a Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel SpA, e a José Manuel Entrecanales, Presidente e CEO di Acciona SA.
Il Premio Tiepolo viene concesso annualmente a personalità italiane e spagnole che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno nello sviluppo delle relazioni economico-commerciali fra Italia e Spagna.
Il nome dell’importante riconoscimento, conferito dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) e dalla Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE), viene dal famoso pittore italiano che passò gran parte della sua vita a Madrid, dove ha realizzato vari affreschi per il Palazzo Reale e dove è morto nel 1770. Il suo percorso lo rende un naturale precursore delle eccellenti relazioni fra i due Paesi. (aise)