LA CCI SVIZZERA LANCIA IL GRUPPO YEX LUGANO - YOUNG EXECUTIVES COMMITTEE LUGANO

LA CCI SVIZZERA LANCIA IL GRUPPO YEX LUGANO - YOUNG EXECUTIVES COMMITTEE LUGANO

LUGANO\ aise\ - Sulla scia dell’esperienza molto positiva della Svizzera francese e tedesca, avrà luogo anche in Ticino un’occasione di incontro e scambio d’esperienze per giovani professionisti dei settori più disparati. In un contesto come quello attuale, caratterizzato da incertezza e instabilità dovute all’emergenza Covid-19, l’obiettivo del nuovo progetto dalla Camera di Commercio Italiano per la Svizzera, dal titolo Yex Lugano - Young Executives Comitee Lugano, è creare opportunità di confronto e digital networking per giovani personalità attive e intraprendenti, operanti sia sul territorio elvetico che su quello internazionale.
Innovazione, sostenibilità, impatto, newtrends, fintech, blockchain open banking, digital marketing, social media, sono questi, e altri ancora, i temi al centro di YEX Lugano.
Nel corso del primo anno verranno organizzate delle video interviste mensili, accessibili gratuitamente sul canale YouTube di YEX Lugano, nonché degli incontri social che si terranno a Lugano, quando la situazione d’emergenza mondiale si sarà normalizzata.
Il Board dello YEX Lugano sarà presieduto da Francesco dell’Elmo (CEO Nickel & Co Suisse SA, Presidente di CFE Asset Management SA) coadiuvato da Marina Bottinelli (Membro della CCIS) e Fulvio Magni (Senior Partner Family Office di Prudenter Dubai).
Il prossimo appuntamento con YEX Lugano è fissato per il prossimo 28 aprile. E per il lancio del gruppo ci sarà come ospite esclusivo David Moss, fondatore e CEO di StrongBlock, società statunitense leader nel campo della blockchain per imprese, nonché uno dei fondatori di EOS, la criptovaluta che più di tutte al mondo ha avuto successo nella raccolta di fondi tramite ICO. David spiegherà come nella vita è riuscito a reinventarsi con successo, condividendo le sue esperienze in un’intervista dal titolo “My transition from the music industry to the blockchain”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi