La Rivoluzione dell’Energia: ieri la tavola rotonda della CCI Singapore

SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore, in collaborazione con SGMC Capital, ha tenuto ieri, 22 aprile, una tavola rotonda dal titolo “The (R)Evoltuon of Energy”.
Il business talk, ospitato presso lo shworoom del prestigioso brand di arredo italiano Boffi a Singapore, ha visto la partecipazione di alcune aziende di spicco del panorama italiano a Singapore, in particolare Fratelli Cosulich, rappresentata da Timothy Cosulich Managing Director dell’azienda, Giacomo Clerici, Managing Director di Coeclerici e Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana di Singapore, Stefano Gotti, Head of Global LNG Business Development di ENI e Goo Yoo Chung, Head of BD Asia Pacific di ENEL.
L’evento, moderato da Massimiliano Bondurri di SGCM Capital, ha visto la partecipazione anche del Presidente della Camera di Commercio e Managing Director di Julius Baer, Alberto Maria Martinelli.
Al centro del dibattito l’evoluzione energetica con importante focus sull’esperienza e la visione delle principali aziende italiane del settore, le quali hanno composto il panel degli speakers. Non è mancato ovviamente un ragionamento sui trend dell’Asia Pacific e sulle opportunità per le aziende e le tecnologie italiane in questa parte di mondo.
Singapore ha da poco lanciato un importante progetto sul settore solare, in particolare sul fotovoltaico galleggiante, il progetto realizzato nello stretto di Johor da Sunseap Group uno fra i più grandi parchi fotovoltaici galleggianti del mondo: 13.312 pannelli, 40 inverter e più di 30.000 galleggianti.
Come ricordato dal Presidente di ICCS Martinelli, il tema della transazione energetica è un punto fondamentale nelle agende internazionali, e sarà un tema in agenda anche durante il G20 di ottobre, e nei lavori preparatori al G20 che quest’anno vede la Presidenza italiana. (aise)