MERCATINO ITALIANO AD HEILBRONN: LA GASTRONOMIA ITALIANA NEL CUORE DELLA GERMANIA CON LA ITKAM

MERCATINO ITALIANO AD HEILBRONN: LA GASTRONOMIA ITALIANA NEL CUORE DELLA GERMANIA CON LA ITKAM

HEILBRONN\ aise\ - Ancora una volta, la gastronomia italiana fa tappa nel cuore della Germania. Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre 2019 Heilbronn rinnova l’appuntamento annuale all’insegna del buon gusto e la tradizione italiana grazie alla Camera di Commercio Italiana in Germania (ITKAM) che, in collaborazione con l’agenzia Heilbronn Marketing GmbH, organizza il “Mercatino Italiano”, evento che veste di verde, bianco e rosso la famosa Kiliansplatz.
Durante l’arco di quattro giorni, i circa 20.000 visitatori attesi potranno fare un vero e proprio viaggio culinario: dal Nord con le specialità del Friuli Venezia Giulia, speck e salumi del Trentino Alto Adige, le delicatezze del Piemonte e del Veneto, fino ad arrivare al Sud tra i dolci della tradizione siciliana e le pietanze caratteristiche di Puglia e Sardegna. Da non dimenticare la ristorazione toscana con le ricette della cucina massese e l’ampia varietà di vino e formaggi umbri.
La “Dolce Vita” sarà rappresentata anche da un ricco programma di intrattenimento musicale per le serate di venerdì 30 e sabato 31 agosto. Inoltre, il Mercatino Italiano si terrà in concomitanza con la fiera nazionale dell’orticultura BUGA, la più grande esposizione itinerante per il settore florovivaistico tedesco. Quest’anno il mercatino sarà aperto anche la domenica in occasione dell’apertura straordinaria dei negozi del centro, il 1° settembre 2019.
Il mercato, sottolinea ITKAM, rappresenta non solo un’opportunità unica per esporre, vendere e promuovere i prodotti regionali italiani ma anche per avere un contatto diretto con il mercato agro-alimentare tedesco. (aise) 

Newsletter
Archivi