Praga: show digitale su cucina italiana e dieta mediterranea

PRAGA\ aise\ - Uno show digitale interattivo sulla cucina italiana e la dieta mediterranea: si chiama “Jíme italsky!” l’iniziativa organizzata dall’Ambasciata d'Italia a Praga e dalla CAMIC - Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca in programma il prossimo 20 maggio.
L’evento, dalle 11 sulla piattaforma Zoom, prevede in apertura un intervento dell’Ambasciatore Francesco Saverio Nisio e del Presidente della CAMIC Gianfranco Pinciroli; quindi, il Vice Ministro dell’Agricoltura della Repubblica Ceca, Jiří Šír, terrà la relazione introduttiva. Modera l’evento Pavel Maurer, fondatore Maurerův výběr Grand Restaurant e Prague Food Festival.
In programma, fra l’altro, anche uno spazio sulla “Cucina con le stelle”, protagonista lo chef stellato Lucio Pompili, e uno sugli stili di vita tra tradizione e innovazione della dieta mediterranea, di cui tratteranno Mauro Ruggieri, autore di “Mare Nostrum”, e Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
“Jíme italsky!” si terrà in lingua ceca e italiana con traduzione simultanea nell’apposito canale; la partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi confermando a barbora.supikova@camic.cz.
Tra i partecipanti collegati online saranno estratti a sorte i vincitori di premi Made in Italy. (aise)