Rischi e opportunità del commercio internazionale: 3 seminari con la CCI Argentina

BUENOS AIRES\ aise\ - C’è anche la Camera di Commercio Italiano in Argentina tra le camere di commercio bilaterale nel paese sudamericano che hanno organizzato 3 incontri per discutere e analizzare il commercio internazionale, con focus particolare su Mercosur - Ue - Corea - Singapore. I seminari si svolgeranno il 20 e il 27 ottobre più il 3 novembre, sempre dalle 9 alle 10.30 e si svolgeranno in modalità virtuale con la possibilità per i partecipanti di interagire con il professore.
Il primo appuntamento, del 20 ottobre, dal titolo “Aspetti operativi da considerare in Comex”; il secondo, il 27 ottobre, “Gestione dei rischi in Comex”; e infine il terzo, il 3 novembre, dal titolo “Mercosur - Unione Europea - Canada - Corea - Singapore”.
Si studieranno le dinamiche, le problematiche, i rischi, l’impatto della tecnologia, gli indicatori di produttività, i criteri di selezione, l’evoluzione tecnica e operativa, le opportunità e le minacce.
Tra le Camere di Commercio, oltre a quella italiana, figurano tra i promotori dell’iniziativa le camere di commercio di Germania, Portogallo, Austria, Svezia, Cina, Israele, Canada, Svizzera, Messico e Stati Uniti. (aise)