SOPHIA ANTIPOLIS: LE OPPORTUNITÀ PER LE STARTUP NELL'ICT E TECNOLOGIE DIGITALI NEL WEBINAR DELLA CCI NIZZA

SOPHIA ANTIPOLIS: LE OPPORTUNITÀ PER LE STARTUP NELL

NIZZA\ aise\ - “Sophia Antipolis: le opportunità per le start up nell’ICT e nelle tecnologie digitali” è il tema del webinar organizzato domani, 19 ottobre, dalle 11.00 dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza in collaborazione con la Tech Cote d'Azur, che riunisce imprenditori e startupper digitali della Costa Azzurra, concentrati principalmente nelle aree di Nizza, Sophia Antipolis, Cannes e Grasse.
Il settore digitale di quest'area – spiega la CCI – si sta sviluppando in un ambiente straordinariamente favorevole all'innovazione: il rafforzamento del polo di istruzione superiore "Campus SophiaTech", la presenza dei principali attori della ricerca, l'attività delle organizzazioni per gli standard internazionali, progetti di collaborazione organizzati e finanziati attraverso cluster di competitività.
Territorio pioniere dell'innovazione in Francia e all'estero, “Sophia Antipolis” è oggi il parco tecnologico leader in Europa e decisamente orientato a livello internazionale, con 64 nazionalità e 200 società con capitale estero.
Nel webinar, dunque, verranno illustrate le opportunità che offre il primo tecnopolo d'Europa e i programmi di finanziamento per le PMI e start-up innovative.
Per partecipare occorre iscriversi qui.
Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza nell'ambito del progetto Stay Export, il percorso di sostegno per aiutare le imprese italiane a potenziare la presenza sui mercati esteri, promosso da Unioncamere. (aise) 

Newsletter
Archivi