Strategie di recupero crediti tra Italia, Francia e Spagna: il webinar della CCI Nizza

NIZZA\ aise\ - “Strategie di recupero crediti: approcci giuridici e pratici in Italia, Francia e Spagna” è il titolo del webinar in programma il prossimo 4 dicembre alle 11.00. Organizzata dallo studio di consulenza legale Rödl & Partner, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Nizza, l’iniziativa nasce dall’esigenza, sempre più sentita dalle imprese, di approfondire il tema dei crediti insoluti, che rappresentano un rischio significativo per la stabilità finanziaria e la redditività aziendale. Una gestione efficace del recupero crediti è infatti fondamentale per salvaguardare la liquidità e ridurre l’esposizione economica, adottando strategie adeguate ai diversi mercati di riferimento.
Durante il webinar, avvocati italiani, francesi e spagnoli dello studio Rödl & Partner illustreranno i principali aspetti giuridici e operativi legati al recupero crediti in ambito internazionale. Diversi i temi affrontati: le chiavi per definire una strategia di recupero efficace; le misure giudiziali conservative a tutela dei crediti; le procedure per ottenere un titolo esecutivo; le azioni esecutive per garantire il pagamento effettivo.
Relatori saranno Valeria Spagnoletti Zeuli, Federica Bargetto e Rafael San Bruso Casuso, Associate Partners, e da Flavio Benedetto, Senior Associate dello studio Rödl & Partner.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione a questo link.
L’incontro, sottolinea la CCI, “offrirà alle imprese italiane e francesi un’occasione concreta per comprendere le differenze normative tra i tre Paesi e per individuare gli strumenti più efficaci nella gestione del credito commerciale a livello europeo”. (aise)