A MILANO LA QUINTA EDIZIONE DEL “CONCERTO DELLA DOMENICA” DEI PAESI DEL GRUPPO VISEGRAD

A MILANO LA QUINTA EDIZIONE DEL “CONCERTO DELLA DOMENICA” DEI PAESI DEL GRUPPO VISEGRAD

MILANO\ aise\ - Si svolgerà domenica 15 marzo dalle 11.00 presso il Teatro Filodrammatici a Milano il quinto “Concerto della Domenica” dei paesi del Gruppo Visegrad.
L’evento è organizzato dagli istituti di cultura dei Paesi di V4 a Milano, dal Consolato Onorario della Repubblica Slovacca a Milano in collaborazione con l´Istituto Slovacco a Roma.
Quattro giovani talenti si ritrovano per “fare musica” insieme con repertori tratti dai rispettivi paesi appartenenti al Gruppo di Visegrad, nato nel 1991 tra queste quattro nazioni, che quest’anno vedrà la presidenza della Repubblica Ceca.
Un affascinante viaggio musicale nell’Europa centro-orientale. Musiche di Chopin, Smetana, Bartók e tradizionali, con la presenza del fujara, il tipico flauto della musica popolare slovacca.
Musiche di Chopin, Smetana, Bartók e tradizionali saranno eseguiti da Bartosz Pacan (Polonia) al clarinetto; Konrad Merta (Polonia) alla fisarmonica; Lukáš Klansky (Repubblica Ceca) al pianoforte; Miklós Papp (Ungheria) al violino e Matúš Kyse? (Slovacchia) alla fujara. (aise) 

Newsletter
Archivi