A VENEZIA LA PRESENTAZIONE DEL 3° CONCORSO LETTERARIO BRASILITALIA PROMOSSO DAL COMITES DI SAN PAOLO

A VENEZIA LA PRESENTAZIONE DEL 3° CONCORSO LETTERARIO BRASILITALIA PROMOSSO DAL COMITES DI SAN PAOLO

SAN PAOLO\ aise\ - Il 29 ottobre, presso Villa Marignana, di proprietà di Famiglia Benetton, a Venezia, si è tenuto il lancio internazionale di "Anthology Vozes Italo-brasileiras III / Voci Italo-brasiliane III", risultato del 3° Concorso letterario "BrasilItalia", realizzato dal Comites di San Paolo attraverso la sua Commissione Cultura.
Il progetto, iniziato dal 2015, ha sempre avuto due lanci di presentazione: uno a San Paolo e uno in Italia.
Questa volta il Comites ha avuto la preziosa collaborazione dell'associazione Amazonas, fondata e presieduta dalla brasiliana con sede a Marcon, in provincia di Venezia, la signora Helen Gnocchi che, affiancata da Giada Mattu con cui ha condiviso la traduzione dei testi nella seconda lingua, ha lavorato duramente per l’organizzazione e l’accoglienza agli scrittori che hanno potuto recarsi nel Bel Paese.
All'evento erano presenti diverse autorità di Marcon, Venezia, Mogliano Veneto, il presidente dei Comites di San Paolo Renato Sartori, il presidente della Commissione Cultura del Comites e creatore del progetto, Rosalie Gallo, Ada Benetton e vari scrittori premiati. (aise)


Newsletter
Archivi