Bruxelles: il Comites incontra le associazioni italiane in Belgio

BRUXELLES\ aise\ - Si terrà giovedì prossimo, 4 dicembre, alle ore 18.30 presso il MigratieMuseumMigration, l’incontro annuale organizzato dal Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre con le associazioni italiane attive sul territorio belga. Un incontro che quest’anno è stato organizzato congiuntamente con il Consolato Generale d’Italia a Bruxelles.
L’appuntamento rappresenta un momento particolarmente significativo secondo il Comites, poiché è “un’occasione per ritrovarci, fare il punto sul lavoro svolto e riflettere insieme su come rafforzare la rete di collaborazione tra Comites, Consolato e le numerose associazioni italiane attive sul territorio”.
Il Comites ha quindi spiegato di credere “fortemente” nel dialogo e nel confronto costruttivo, che sono “strumenti fondamentali per valorizzare l’impegno di ciascuno e per dare maggiore voce e visibilità alla nostra comunità”.
L’incontro, per gli organizzatori sarà dunque uno spazio di ascolto reciproco e di condivisione di esperienze, idee e progetti e sarà seguito da un drink conviviale anche in vista delle festività natalizie.
Per ragioni organizzative, il Comites ha chiesto la conferma della propria partecipazione mandando un'email a comites.bxl@gmail.com. (aise)