CORONAVIRUS/ CONTINUANO LE INIZIATIVE SOCIAL DEL COMITES BERNA PER LA COMUNITÀ

CORONAVIRUS/ CONTINUANO LE INIZIATIVE SOCIAL DEL COMITES BERNA PER LA COMUNITÀ

BERNA\ aise\ - Già due settimana fa, quando anche il Consiglio federale svizzero ha deciso di invitare tutti i cittadini residenti in Svizzera a restare a casa per limitare la diffusione del virus in territorio elvetico, il Comites di Berna e Neuchâtel ha lanciato l’iniziativa “Andràtuttobenecelafaremo”.
“Abbiamo messo a disposizione la nostra pagina facebook per chiunque volesse inviarci un messaggio positivo, di speranza, in un momento in cui prevalgono pensieri tristi e di sconforto”, afferma Mariachiara Vannetti, presidente Comites Berna e Neuchâtel. “In pochi giorni sono arrivati tantissimi disegni fatti da bambine e bambini, poesie scritte apposta per questa iniziativa, composizioni musicali, letture e video che mostrano come si realizzano piccoli lavoretti da fare a casa”.
“Nei prossimi giorni”, annuncia Vannetti, “lanceremo l’idea di creare un angolo per bambine e bambini: uno spazio in cui i piccoli possano ascoltare storie e visionare brevi video son simpatiche ricette da fare tutti insieme a casa. Inizieremo con la lettura di alcune favole di Gianni Rodari”.
“L’entusiasmo con cui questa iniziativa è stata accolta dai nostri connazionali, mette in evidenza la necessità di dar voce ad una comunità che”, cponcludeVannetti, “ha bisogno di esprimere quel senso di condivisione assolutamente fondamentale in momenti di incertezze”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi