DIRITTO DI FAMIGLIA: SEMINARIO ONLINE DEL COMITES MONACO DI BAVIERA

DIRITTO DI FAMIGLIA: SEMINARIO ONLINE DEL COMITES MONACO DI BAVIERA

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Il Comites di Monaco di Baviera ha organizzato un seminario online sul diritto europeo dei rapporti patrimoniali, che si terrà il prossimo giovedì, 26 novembre, alle ore 17.30, nell’aula virtuale dell’Università di Camerino che ospiterà la prima conferenza dell’osservatorio europeo sul diritto di famiglia e successorio, nato ad ottobre a completamento del progetto PSEFS.
Il seminario è tenuto da professori universitari appartenenti a diversi atenei in Europa e che hanno partecipato al progetto PSEFS dal quale è nato l’osservatorio europeo sul diritto familiare e successorio.
Il taglio dell'evento sarà pragmatico e non sono necessarie alcuna conoscenza in materia né una registrazione preventiva, ma basta collegarsi a questo link.
La conferenza, che sarà aperta dai saluti di Enrico De Agostini, Console Generale di Monaco di Baviera, e dalla Presidente del Comites locale, Daniela Di Benedetto, verrà presieduta e moderata da Alessandra Santonocito, Membro Esecutivo dello stesso Comites.
Precedute dall’introduzione d’apertura della Prof.ssa Lucia Ruggeri, Direttore della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile, Università di Camerino, interverranno Sandra Winkler, Professore associato di Diritto di famiglia, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Rijeka e Tereza Pertot, Professore a contratto di Diritto di famiglia e delle successioni in Europa, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Trieste.
Durante l'incontro verrà presentato l’Osservatorio sul diritto europeo familiare e successorio frutto del Progetto Europeo PSEFS i cui risultati sono disponibili sul sito www.euro-family.eu. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi