IL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO A BASILEA CON IL COMITES

IL RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO A BASILEA CON IL COMITES

BASILEA\ aise\ - Il Comites di Basilea, in collaborazione con le Missioni Cattoliche Italiane in Svizzera e con il Patrocinio del Consolato d'Italia in Basilea e del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, presenteranno il prossimo 6 marzo alle ore 18.30, presso la sede della Missione Cattolica Italiana a Basilea, il "Il rapporto italiani nel mondo 2019", a cura della Fondazione Migrantes.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il Rapporto Italiani nel Mondo si interroga e analizza, con un approccio multidisciplinare, il fenomeno migratorio nel suo continuo mutamento e insieme connaturata inarrestabilità.
Di particolare attualità soprattutto nel nostro tempo, la migrazione degli italiani nel Mondo e le migrazioni della comunità umana in generale, rappresentano un fenomeno in continua crescita e che necessità dell'attenzione e dell'analisi di tutti.
Partendo dagli studi raccolti nel Rapporto 2019 invitiamo a una discussione attiva e proficua su un argomento che condiziona la vita quotidiana delle nostre comunità.
Interverranno nel dibattito di presentazione Nella Sempio, Presidente del Comites Basilea, Pietro Maria Paolucci, Console d'Italia in Basilea, Carlo De Stasio, Coordinatore Nazionale delle Missioni Cattoliche Italiane in Svizzera, Michele Schiavone, Segretario Generale del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, Delfina Licata, Fondazione Migrantes e curatrice del Rapporto, e Toni Ricciardi, Storico delle migrazioni presso l'Università di Ginevra. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli