INCENDI AUSTRALIA: L’APPELLO DEL COMITES VICTORIA ALLA COMUNITÀ ITALIANA

INCENDI AUSTRALIA: L’APPELLO DEL COMITES VICTORIA ALLA COMUNITÀ ITALIANA

MELBOURNE\ aise\ - "Un sentito e pressante appello a tutti i membri della comunità italiana affinché partecipino alla raccolta fondi avviata dal Governo del Victoria in collaborazione con la Bendigo Bank e The Salvation Army". È quello che il Comites per il Victoria e la Tasmania, ha rivolto ai connazionali per rispondere alla "grave situazione sociale e ambientale creatasi in molte zone d’Australia e del Victoria in particolare a causa dei disastrosi incendi che, soprattutto negli ultimi quaranta giorni, hanno distrutto innumerevoli ettari di foreste, molte case e fattorie e procurato danni incalcolabili e morte a persone e a tantissimi animali".
Il Comites ricorda che si può procedere alle donazioni attraverso il sito web ufficiale approntato dalle autorità, ovvero recandosi presso qualunque sede della Bendigo Bank.
Il Comites spiega che "ogni donazione di importo superiore ai 2 dollari australiani sarà deducibile dalle tasse e che pertanto ai donatori verrà rilasciata una ricevuta fiscale dalla Community Enterprise Foundation, l’organizzazione di beneficenza della Bendigo Bank incaricata dal Governo di gestire la raccolta".
"Le somme donate saranno utilizzate per dare aiuto a coloro che sono stati colpiti dalla devastazione e per contribuire al recupero delle aree colpite dal fuoco", chiarisce il Comitato. "La Community Enterprise Foundation provvederà alla distribuzione degli aiuti economici seguendo le raccomandazioni del Comitato Consultivo presieduto dall’ex vice premier del Victoria Pat McNamara. Il lavoro di valutazione di detto Comitato", conclude il Comites, "sarà portato avanti a stretto contatto con le comunità locali al fine di operare la migliore ripartizione possibile dei fondi raccolti". (aise)


Newsletter
Archivi