“LA FABBRICA DELLE IDEE - I COMITES CHE VORREMMO”: DOMANI IL WEBINAR PROMOSSO DAI COMITATI DI PARIGI E BRUXELLES

“LA FABBRICA DELLE IDEE - I COMITES CHE VORREMMO”: DOMANI IL WEBINAR PROMOSSO DAI COMITATI DI PARIGI E BRUXELLES

ROMA\ aise\ - Presidenti di Comites europei a raccolta domani, 6 giugno. I Comitati di Parigi e Bruxelles, presieduti rispettivamente da Vincenzo Cirillo e Raffaele Napolitano, hanno organizzato un webinar partecipativo con la presenza dei Presidenti dei Comites delle Capitali europee.
“La fabbrica delle idee - I Comites che vorremmo” il tema del dibattito in programma online dalle 10 alle 13.
“Per la prima volta nella storia dei Comites si realizza un incontro tra i presidenti dei Comites delle capitali d'Europa”, sottolineano Cirillo e Napolitano, che spiegano: “questo incontro vuole essere un’occasione per creare, proporre nuove idee, perchè i Comites si rinnovino e siano i rappresentanti di base degli italiani all'estero con una visione moderna, propositiva e costruttiva. Creare una rete, un Networking dei Comites Europei attraverso cui creare programmi comuni ed essere, così, ancora più efficaci nel riunire le associazioni italiane e i cittadini nelle loro numerose attività”.
Per i presidenti dei Comites sarà “anche un’occasione per proporre delle idee di riforma nel funzionamento dei Comitati in vista delle future elezioni previste nel corso dell'anno 2021. Insieme – aggiungono Napolitano e Cirillo – possiamo proporre delle riforme che possano migliorare i Comites del futuro ed essere una forza propositiva ed inclusiva. Chi meglio di noi sa cosa funziona e cosa non funziona nei Comites, questo Webinar aperto al Pubblico è un’occasione di far parlare di noi e costruire un intercomites Europeo”.
Il Webinar si aprirà con un Brano live del Gruppo Rock di Milano “La colpa”. Chiuderà l'evento il Gruppo Napoletano “Le corde oblique”.
Per poter assistere all'incontro occorre iscriversi qui. Naturalmente il pubblico potrà assistere con microfono e telecamera spenta. (aise)

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli