La Reine de Marbre: il Comites Lussemburgo celebra la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza

LUSSEMBURGO\ aise\ - In occasione della Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, che ricorre ogni anno il 3 ottobre, il Comites Lussemburgo il prossimo 13 ottobre metterà in scena lo spettacolo “La Reine de Marbre”. Organizzato insieme all’associazione Europa Controvento, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e della Fondazione Cavour, l’evento è promosso in collaborazione con Teatro Multilingue.
“La Reine de Marbre”, infatti, è uno spettacolo multilingue che esplora, attraverso una rivisitazione della Commedia dell’Arte, problematiche sociali e politiche del mondo odierno.
Allo spettacolo seguirà un dibattito: ospite d’onore della serata sarà Cecilia Strada, operatrice umanitaria, attivista, soccorritrice, già presidente dell’organizzazione ONG Emergency, attualmente impegnata con le missioni di ResQ People Saving People, di cui è membro del consiglio direttivo.
Lo spettacolo inizierà alle 20.00 presso la Sala concerti Arca di Bertrange (17 rue Atert). Sul palco Mayil Georgi Nieto, Marta Iacopini e Flavio Marigliani, che è anche regista dello spettacolo con i testi di Francesco Baj.
I biglietti sono già acquistabili qui. (aise)