LIGHTS, CAMERA, TALK! LE STORIE D'IMMIGRAZIONE ITALIANA NELLA BAY AREA A SAN FRANCISCO

LIGHTS, CAMERA, TALK! LE STORIE D

SAN FRANCISCO\ aise\ - “Lights, camera, talk! Storie d'immigrazione italiana nella Bay Area” è il tema della serata in programma domani, 18 settembre, a San Francisco. Organizzato dal Comites, dal Consolato Generale d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura, l’incontro sarà ospitato nella sede dell’Istituto a partire dalle 18.30.
In questa occasione sarà proiettato il nuovo documentario “Italians By The Bay” e presentato il libro fotografico “La Valle del Silicio”. Entrambi i progetti presentano interviste con professionisti italiani che vivono nella Bay Area e nella Silicon Valley ed offrono un'istantanea originale di cosa significhi essere un immigrato italiano nella Bay Area o un professionista italiano all'estero.
“Italians by the Bay” è stato girato nel 2019 da Annalisa Siagura: il documentario sarà presentato anche al World Independent Film Festival di San Francisco a fine settembre.
La proiezione del film sarà seguita da una discussione (in inglese) sulla recente ondata di immigrazione intellettuale con un panel composto da Alessandra Cassar, Professoressa di Economia, USF; Lucina Di Meco, Senior Gender Expert, Wilson Center; Elisabetta Ghisini, Professoressa di Procedure, Hult International Business School; Salvatore Mandrà, Ricercatore, NASA; Serena Zanello, Architetto. La discussione sarà moderata dalla giornalista Anna Volpicelli.
“La valle del sicilio” è il titolo del libro di Silvia Veronese corredato dalle foto di Flavia Loreto. Il libro è stato pubblicato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale d'Italia – Direzione generale italiani nel mondo - con il supporto di COMITES e del Consolato Generale d'Italia a San Francisco. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi