Multilinguismo: il 12 dicembre il terzo webinar gratuito del Comites Londra

LONDRA\ aise\ - Terzo e ultimo webinar sul multilinguismo il prossimo 12 dicembre. Promosso dal Comites di Londra, l’incontro inizierà alle 18.30 (ora locale) e sarà trasmesso, come i precedenti, sulla pagina facebook e sul canale youtube del Comites.
Relatrice sarà la dottoressa Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica alla University of Westminster e docente di lingua italiana. In questo appuntamento verranno affrontate le questioni legate al sistema scolastico inglese e agli esami di GCSE e A-Level.
In particolar modo, si cercherà di capire cosa sono e come funzionano questi esami e come preparare i ragazzi di origine italiana. Verrà poi approfondito il discorso sulle pratiche multilingue nella comunità italiana residente in UK nell'ottica del translanguaging.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è organizzata con il supporto di Carmen Silvestri, dottoranda in Linguistica Applicata alla University of Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School.
I primi due webinar (attualmente disponibile sul sito del Comites Londra) hanno visto protagonisti Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo, Goethe-Universitat Frankfurt am Main, e Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo presso University of Edinburgh e fondatrice di Bilingualism Matters. (aise)