RESTITUIRE CONTRIBUTI DELLA FARNESINA PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS: APPELLO DI PLURITALIA AI COMITES

RESTITUIRE CONTRIBUTI DELLA FARNESINA PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS: APPELLO DI PLURITALIA AI COMITES

MAR DEL PLATA\ aise\ - Con l'emergenza sanitaria globale legata alla diffusione del Coronavirus è scattata anche la macchina della solidarietà: sostegno per i lavoratori, fondi per potenziare i reparti di terapia intensiva e donazione di materiale sanitario. A tal ragione Pluritalia ha lanciato un appello rivolto a tutti i Comites del mondo: fare uno sforzo e restituire i fondi ministeriali del contributo 2020 assegnati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale allo Stato italiano per combattere la pandemia.
Il meccanismo è molto semplice, spiega Pluritalia: il Comites approva tramite una seduta virtuale, dal costo zero, di non spendere i fondi assegnati, dopo di che i fondi non erogati della Farnesina torneranno al Ministero dell'Economia e delle Finanze. Una volta rientrati potrà istituito un apposito fondo di solidarietà presso il Ministero dell’Economia per aiutare l’Italia in questo momento di emergenza.
“In questo contesto di crisi, i Comites possono lavorare senza fondi?”, si chiede Pluritalia. “Assolutamente sì - risponde -. Per esempio, gli di rappresentanza possono svolgere le riunioni in maniera virtuale attraverso modalità telematiche con costo zero. Con solidarietà e tutti insieme - conclude - c'è la faremo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi