“Ricerca lavoro attraverso i social media”: una nuova serata informativa del Comites Berlino

BERLINO\ aise\ - “Ricerca lavoro attraverso i social media” è il tema della prossima serata informativa organizzata dal Comites Berlino in collaborazione con La Red. Lo scopo è quello di insegnare a utilizzare in modo efficace piattaforme come Linkedin, Facebook e Instagram per la ricerca del lavoro.
L’evento si terrà lunedì 5 maggio, dalle 18:00 alle 19:30, in Kottbusser Damm 79, in presenza. Il corso, adatto a partecipanti di tutti i livelli, si svolgerà in lingua italiana. L’ingresso è gratuito, ma il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 20 persone, per questo è necessario registrare la propria presenza inviando una email a info@comites-berlin.de.
I contenuti della serata informativa andranno da una panoramica delle piattaforme social media alla presenza professionale su LinkedIn, Facebook e Instagram e poi la ricerca attiva di lavoro ed elementi di protezione dati.
Il corso è organizzato attraverso il progetto “Internationale Fachkräfte:Berlin (IF:B)”, finanziato nell'ambito del programma “Integration durch Qualifizierung (IQ)” dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali e dall'Unione Europea con il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE Plus), ed è parte del “Regionale Integrationsnetzwerk Berlin (RIN)”, coordinato dal Senatsverwaltung für Arbeit, Soziales, Gleichstellung, Integration, Vielfalt und Antidiskriminierung.
Al seminario del 5 maggio seguiranno poi altri tre appuntamenti: il 13 giugno sul riconoscimento titoli di studio; il 15 settembre di nuovo sulla ricerca di lavoro tramite i social media; e il 13 ottobre sul riconoscimento dei titoli di studio. (aise)