ROSARIO: GLI AUGURI DEL COMITES ALLE ASSOCIAZIONI NEGLI ANNIVERSARI DI FONDAZIONE

ROSARIO: GLI AUGURI DEL COMITES ALLE ASSOCIAZIONI NEGLI ANNIVERSARI DI FONDAZIONE

ROSARIO\ aise\ - Ben tre associazioni italiane della circoscrizione consolare di Rosario negli ultimi giorni hanno festeggiato importanti anniversari. Tra i messaggi di auguri da loro ricevuti anche quello del Comites presieduto da Franco Tirelli.
La prima associazione ad festeggiata è stata la Sociedad Italiana de San Nicolas, fondata il 26 giugno del 1862 con il nome di Societá Italiana di Mutuo Soccorso Unione e Fratellanza. Nel messaggio indirizzato al presidente Francisco Mangialavori e a tutto il direttivo, il Comites esprime il suo “riconoscimento a tutti gli uomini e le donne che in questi 158 anni di attività hanno mantenuto viva la fiamma dell’italianità a San Nicolas”.
Il giorno seguente, 27 giugno, è toccato al Centro Toscano di Rosario, fondato nel 1969 e ora presieduto da Lucas Del Chierico; un centro, sottolinea il Comites, che per 51 anni si è mantenuto attivo e che continua a proporre importanti e interessanti attività.
Infine, il 1° luglio, il Comites ha festeggiato il Centro Friulano di Santa Fe fondato nel 1951 e ora presieduto da Susana Persello. All’associazione sono dunque giunti gli auguri per il 69° anniversario di attività e il “grazie” del Comites a quanti hanno “mantenuto acceso il fogolar” per tutto questo tempo. (aise) 

Newsletter
Archivi