UN GIORNO PER TIZIANA 2: INCONTRO CULTURALE TRA ITALIA E FRANCIA CON IL COMITES DI PARIGI

UN GIORNO PER TIZIANA 2: INCONTRO CULTURALE TRA ITALIA E FRANCIA CON IL COMITES DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Dopo il successo della serata di Bourges del novembre scorso, il Comites di Parigi propone un secondo incontro culturale-musicale tra l'Italia e la Francia dedicato a Tiziana Zalla (fondatrice del RéCIF - Réseau des Chercheurs Italiens en France - ed ex Presidente del Comites di Parigi, improvvisamente scomparsa nell’aprile del 2018), dal titolo “Un giorno per Tiziana 2 - l’energia per la vita”, che si svolgerà, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano, all’Institut Hongrois, nella capitale francese, il prossimo 4 dicembre 2020.
Il quintetto di fiati Anemos sarà protagonista della serata. La compagine musicale rappresenta infatti un incontro culturale tra musicisti di diversa provenienza: Italia, Francia, Austria e Spagna.
Dai suoi primi concerti, il quintetto si è distinto per la sua sonorità particolarmente omogenea, ricca e ordinata. Ha sempre ricercato un utilizzo dei diversi timbri degli strumenti, lavorando sulle peculiarità di scuole differenti, creando un’identità sonora unica e affascinante.
Il quintetto è formato Filippo Mazzoli, Marika Lombardi, Nicola Zuccalà, Albin Lebossé e Ivan Calestani. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli