Un urlo ci salverà: lunedì la presentazione del progetto del Comites di Dortmund

DORTMUND\ aise\ - Sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo, 8 marzo, su zoom “Un urlo ci salverà - 10 storie da urlo di italiane in Germania”, libro e progetto del Comites di Dortmund, nato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Donne all’ultimo grido”, e realizzato grazie al contributo della Direzione generale per gli italiani all’estero della Farnesina.
La presentazione online – promossa da Comites e ilMitte.com – inizierà alle 18.00: interverranno Susanna Schlein, Capo dell'Ufficio Emigrazione ed Affari Sociali dell'Ambasciata d'Italia a Berlino, Marilena Rossi, presidente del Comites Dortmund, Eliana Bonaguidi e Valentina Moscardini (Donne all'Ultimo Grido) e due delle donne protagoniste delle storie raccontate nel libro, Luciana Caglioti ed Elisa Occhipinti.
Interverrà inoltre la Dottoressa Erica Villafranca, cha ha sottoposto le donne test dei colori di Lüscher, che collega le emozioni ai colori, e ha curato inoltre la dispensa sullo stato dell’arte dal punto di vista psicologico e sociologico delle donne durante la pandemia, che è possibile trovare in appendice alla pubblicazione.
Il libro parla delle storie di 10 donne italiane individuate nella circoscrizione di Dortmund e che durante la crisi pandemica hanno fatto sentire la loro voce, per esistere e resistere. È inoltre illustrato dal duo anonimo Lediesis, di cui in Italia si è parlato molto per la natura originale dei loro interventi di street art.
“Un urlo ci salverà – 10 storie da urlo di italiane in Germania” verrà inviato gratuitamente a chi ne farà richiesta a partire dall’8 marzo, fino ad esaurimento copie. Basterà scrivere alla mail info@comites-dortmund.de.
Questo il link per partecipare all’evento di lunedì. (aise)