SACE SIMEST: 121 LE PMI ITALIANE FINANZIATE NEL BIMESTRE APRILE-MAGGIO

 SACE SIMEST: 121 LE PMI ITALIANE FINANZIATE NEL BIMESTRE APRILE-MAGGIO

ROMA\ aise\ - SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha sostenuto nel bimestre aprile-maggio l’espansione nel mondo di 121 PMI italiane.
In particolare, sono stati stanziati Finanziamenti agevolati per circa 46 milioni di euro che permetteranno alle aziende di fare il loro ingresso e rafforzarsi sui mercati internazionali, promuovendo il Made in Italy. Le risorse provengono dal Fondo pubblico che SIMEST gestisce per conto del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Ventidue i Paesi su cui hanno puntato le imprese nazionali: Albania, Algeria, Australia, Brasile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Emirati Arabi, Giappone, India, Iraq, Kenya, Marocco, Messico, Russia, Serbia, Stati Uniti, Svizzera, Tanzania, Turchia, Uzbekistan e Vietnam.
Cinque le tipologie di finanziamento a tasso agevolato, per coprire le spese collegate a: studi di fattibilità; programmi di assistenza tecnica; apertura e potenziamento di strutture commerciali; partecipazione a fiere internazionali, mostre e missioni di sistema; rafforzamento della capacità di export. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli