A BOLOGNA TORNA IL SALONE R2B: RESEARCH TO BUSINESS

A BOLOGNA TORNA IL SALONE R2B: RESEARCH TO BUSINESS

BOLOGNA\ aise\ - Intelligenza artificiale e big data saranno i protagonisti dell’edizione 2019 del Salone Research to Business, evento che andrà in scena il 6 e il 7 giugno a BolognaFiere. La due giorni è uno dei punti di riferimento in Italia per l’offerta di nuove tecnologie e competenze, ma è importante anche per scoprire le politiche europee e nazionali sull’internazionalizzazione e la competitività.
Sono in programma workshop e convegni con relatori internazionali per presentare trasformazioni e innovazioni dei principali settori industriali. Per quanto riguarda l’ambito formativo, in particolare, saranno presentate le opportunità riguardanti le competenze per l’innovazione anche in ambito sociale. Saranno inoltre presentati alcuni attori internazionali e locali sulle applicazioni industriali realizzate grazie alla sinergia tra mondo della ricerca e imprese, mentre l’hackaton MOBILIT-ER coinvolgerà studenti, sviluppatori, esperti di AI e Big Data nello sviluppo di nuovi progetti d’impatto per la collettività. Completano la due giorni di R2B gli incontri one-to-one per favorire la nascita di nuovi business.
Già Hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data in cui è concentrato il 70% della potenza di calcolo a livello italiano, l'Emilia-Romagna si candida dunque a diventare regione leader e punto di riferimento sui temi sempre più strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale.
Proprio per questo la Regione Emilia Romagna è tra i promotori di R2B 2019, in collaborazione con SMAU e ART-ER, la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività del territorio, nata dalla fusione di ASTER ed ERVET. (aise) 

Newsletter
Archivi