COMMERCIO BRASILE–ITALIA: 3 WEBINAR PER SCOPRIRE LA “SILICON VALLEY BRASILIANA”

COMMERCIO BRASILE–ITALIA: 3 WEBINAR PER SCOPRIRE LA “SILICON VALLEY BRASILIANA”

ROMA\ aise\ - Si chiama Campinas e si trova nello Stato di San Paolo, in Brasile. Ma è anche conosciuta come “La Silicon Valley brasiliana”. Saranno dedicati a questa, e ai risvolti di un business in decisa crescita, i tre webinar che “Promo Brasile-Italia” - Associazione no profit che opera per lo sviluppo economico e culturale italo-brasiliano - ha organizzato per imprenditori, rappresentanti dell’industria, del commercio, dei servizi, ricercatori, istituzioni, startup interessati al commercio fra i due paesi.
Il primo webinar si terrà domani, 23 settembre, tra le 16.00 e le 17.00 in occasione dell’inaugurazione dell’ufficio di rappresentanza del Comune di Campinas in Italia, presso la sede di Milano dell’Associazione Promo Brasile Italia, che dal 1990 svolge la sua attività in Brasile, a servizio dei clienti esteri che desiderano investire nel Paese, oltre che a Milano.
L’appuntamento costituirà un primo momento di saluto da parte delle Istituzioni brasiliane e italiane con il lancio delle successive tappe del webinar.
Il webinar, che sarà disponibile in doppia lingua italiano e portoghese, vedrà la partecipazione di una serie di personalità istituzionali tra cui il Presidente di “Promo Brasile Italia”, Giacomo Guarnera; il Console del Brasile a Milano, Eduardo dos Santos; il Sindaco di Campinas, Jonas Donizete; il Direttore dell’ICE San Paolo, Ferdinando Fiori; e molti altri.
Il secondo dei tre webinar si svolgerà il 21 ottobre, e si intitola “Campinas invita Milano e l’Europa”. Il polo industriale, innovativo e tecnologico di Campinas presenterà le opportunità di investimento e di sviluppo per gli operatori italiani e le collaborazioni tra imprese e istituzioni nell’ecosistema brasiliano.
Infine, il terzo webinar, in programma per il 25 novembre: “Milano invita Campinas e il Brasile”. Opportunità di business per le imprese brasiliane e di collaborazione con start up e imprese italiane a Milano e in Italia.
La partecipazione sarà sempre gratuita. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli