COOPERAZIONE ECONOMICA ITALIA-SPAGNA: L’AMBASCIATORE GUARIGLIA INCONTRA LA CAMERA DI COMMERCIO DI SPAGNA

COOPERAZIONE ECONOMICA ITALIA-SPAGNA: L’AMBASCIATORE GUARIGLIA INCONTRA LA CAMERA DI COMMERCIO DI SPAGNA

MADRID\ aise\ - Rafforzare la collaborazione delle istituzioni italiani in Spagna con la Camera di Commercio di Spagna, che raccoglie 85 entità sul territorio spagnolo e 43 camere di commercio spagnolo all’estero. Questo il tema affrontato durante l’incontro tra l’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia, e il Presidente della Camera di Commercio di Spagna, José Luis Bonet, avvenuto in questi giorni.
Entrambi hanno sottolineato l’importanza dell’interscambio e degli investimenti bilaterali e la comune volontà di lavorare insieme per l’ulteriore rafforzamento della presenza di imprese italiane in Spagna e di imprese spagnole in Italia, cogliendo anche le nuove opportunità connesse all’utilizzo dei fondi europei del Recovery Fund.
“Il rafforzamento della già positiva collaborazione tra il sistema camerale spagnolo e quello italiano – ha commentato l’Ambasciatore – rappresenta uno strumento importante per approfondire ulteriormente la cooperazione economica tra Italia e Spagna. Il radicamento delle Camere di Commercio sul territorio è una risorsa unica, che va messa a frutto per approfondire ed ampliare la nostra presenza imprenditoriale in Spagna, anche grazie al prezioso lavoro che le Camere di Commercio italiane di Madrid e Barcellona svolgono da molti anni su questo mercato”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli