Esportare in Digitale: Focus Cina con Sace

ROMA\ aise\ - Nell’ambito della seconda edizione di “Esportare in Digitale”, riparte il ciclo di webinar dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy.
Organizzato da SACE Education con Promos Italia, il ciclo, dopo aver approfondito i mercati di USA, Singapore e Brasile, proseguirà il 21 settembre con un webinar sulla Cina.
Durante il webinar verranno analizzati il quadro macro-economico del paese, i trend economici più rilevanti, le opportunità di business per le imprese italiane e lo scenario digitale che garantisce, oggi più che mai, nuove modalità di accesso per la Cina, sia nel B2B che nel B2C.
Il webinar sarà anche l’occasione per approfondire gli strumenti e le soluzioni a disposizione delle imprese per strutturare una strategia di export digitale di successo e analizzare i canali di maggior penetrazione in ottica digital.
I lavori inizieranno alle 10.00 con il saluto di Mariangela Siciliano, Head of SACE Education.
“La Cina oggi: cosa cambia per le PMI italiane” l’intervento di Paolo Bazzoni, Presidente Camera Commercio Italiana in Cina; di “Outlook politico ed economico su Cina: rischi e opportunità per il Made in Italy” parlerà invece Claudio Cesaroni, Responsabile Area Asia Ufficio Studi SACE.
A presentare “Lo scenario digitale in Cina per l'export italiano” sarà Giulio Finzi, Esperto Digitale Promos Italia, mentre “Cina: trend macroeconomici e digitale” sarà il contributo di Lorenzo Riccardi, RsA Asia e docente Shanghai Jiatong University.
Infine, Donato Roberto Morea, Responsabile Ufficio Shanghai SACE, e Simona De Musso, Promos Italia, illustreranno “I servizi a supporto delle PMI per lo sviluppo dell’export digitale”.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)