"FASHION REBOOT": IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALL’EVENTO SULLA MODA SOSTENIBILE

"FASHION REBOOT": IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALL’EVENTO SULLA MODA SOSTENIBILE

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, ha visitato "Fashion Reboot", evento di riferimento sul tema della sostenibilità nel settore della moda, organizzato da White Milano durante la settimana delle collezioni maschili, in collaborazione con ICE, Confartigianato e Comune di Milano.
Si tratta del primo evento in Italia dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, con lo scopo di trasformare l’attuale crisi ambientale e sociale nella migliore opportunità di progresso.
"Grazie ad un gioco di squadra condotto dalle varie componenti del Sistema Paese, è stato possibile realizzare con successo un'iniziativa di riferimento a livello internazionale per i temi della sostenibilità", ha detto Scalfarotto. "Il Governo è chiamato a supportare il comparto industriale italiano che sta dimostrando non solo una consolidata sensibilità per i temi ambientali e della tutela sociale, ma sta sviluppando una crescente capacità di cogliere le opportunità di business che derivano da un'attenzione specifica per l'innovazione e per lo sviluppo sostenibile". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi