HELSINKI: V EDIZIONE DELLA MISSIONE ITALIANA A SLUSH PROMOSSA DA AMBASCIATA E ITA/ICE STOCCOLMA

HELSINKI: V EDIZIONE DELLA MISSIONE ITALIANA A SLUSH PROMOSSA DA AMBASCIATA E ITA/ICE STOCCOLMA

HELSINKI\ aise\ - È in corso oggi, 21 novembre, e domani presso il Centro Fiere di Helsinki la "Missione Italiana a Slush 2019", iniziativa giunta ormai alla sua quinta edizione, curata da Ambasciata d’Italia in Finlandia e ITA/ICE Stoccolma per promuovere le startup italiane all'interno di "Slush", appuntamento annuale di richiamo mondiale per gli attori dell'ecosistema globale dell'innovazione.
Anche quest’anno 12 imprese del nostro Paese fruiscono di spazi organizzati in quattro "demobooth", garantendo così una piattaforma ideale per cogliere le opportunità offerte dal più importante evento mediatico europeo di networking per le startup, grazie alla vocazione di incubatore dell’innovazione che "Slush" ha acquisito negli ultimi anni.
Come ormai da tradizione, la vigilia dell’apertura di "Slush" la Residenza dell’ambasciatore d’Italia, Gabriele Altana, ha fatto da cornice ad un affollato ricevimento di benvenuto alle startup italiane, con ampia partecipazione di investitori, media e startup interessate ad interagire con l'ecosistema italiano. Un’ulteriore opportunità per le nostre imprese di svolgere attività di "pitching" e mirati incontri B2B.
Nel salutare i partecipanti, l’ambasciatore Altana ha sottolineato la vivacità delle giovani imprese innovative italiane e ha augurato a tutti successi anche più ampi di quelli riscossi dalle startup che hanno partecipato con profitto alle precedenti edizioni. (aise)


Newsletter
Archivi