Ice: aperte le iscrizioni al master per l'internazionalizzazione delle imprese

ROMA\ aise\ - Sono aperte le iscrizioni alla 54^ edizione del Master per l’internazionalizzazione delle imprese “CORCE Fausto De Franceschi” - accreditato ASFOR – organizzato dall’Ice e riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione con borsa di studio, che potranno arrivare a 25 in caso di Master da svolgersi a distanza, con scadenza 30 settembre.
Obiettivo del Master è quello di formare export manager ed esperti in internazionalizzazione delle imprese.
Le principali attività che tale figura svolge in azienda – spiega l’agenzia – riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.
Il Master, della durata complessiva di circa un anno con inizio il 24 novembre 2021, è articolato in due momenti.
Una fase d’aula di circa 5 mesi, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria in presenza, con previsione di alcune giornate di formazione da remoto (nel caso l’emergenza sanitaria lo imponga). Seguirà uno stage di quattro mesi presso aziende italiane, che inizia in Italia e si completa all’estero.
La percentuale di placement nel mondo del lavoro di coloro che hanno frequentato il CORCE è molto alta: il 90% dei borsisti trova un impiego entro un anno dal termine del corso.
Il bando e il modulo di candidatura sono consultabili qui. (aise)