Online l’ultima newsletter di ItalPlanet

ROMA\ aise\ - È online il nuovo numero della newsletter di ItalPlanet. Pubblicata in collaborazione con Assocamerestero e Pmi.it, la newsletter viene inviata in Italia e all’estero con notizie e approfondimenti sul Sistema Italia e sulle attività svolte dalle Camere di Commercio Italiane nel mondo, senza dimenticare la politica e le notizie dal parlamento.
In questo numero spazio alle parole di Mattarella sulla scuola come “ossigeno per la società” e a quelle del presidente Draghi alla riunione di Confindustria. Poi ancora la Giornata Qualità Italia, la Milano fashion week primavera estate 2022, e SEAFUTURE: la manifestazione internazionale biennale che pone in rilievo la vocazione marittima del Paese.
E infine, “Auricchio (Assocamerestero): CamCom italiane all’estero difendono Made in Italy”; “Unioncamere - Lavoro: 526mila assunzioni previste dalle imprese a settembre”; “Lavoro: 526mila assunzioni previste dalle imprese a settembre; “Donne, fra impresa e ripresa”; “Al Salone Nautico di Genova il IX Rapporto sull’Economia del Mare”.
In conclusione una panoramica sul seminario che ItalPlanet dedicherà il prossimo 30 settembre alla Nave Vespucci, organizzato da Unioncamere Sicilia e la Camera di Commercio Messina, dal titolo “Blue economy, per lo sviluppo della Sicilia di domani”, che partirà dal Centro Studi Tagliacarne, con i quali si affronteranno gli aspetti connessi alla logistica e alla portualità da diporto e sarà anche l’occasione per lanciare la prima edizione in Sicilia, nel 2022 a Messina in collaborazione con Seafuture, della Fiera Nautica dedicata alle Tecnologie Marine, Difesa, Sicurezza, Underwater, Dual use, Ambiente, Porti, Logistica e Diporto Nautico. (aise)