Smart Export: nuovo webinar il 5 ottobre

ROMA\ aise\ - Nato dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Ice e Conferenza dei Rettori delle Università italiane, “Smart Export” propone questa settimana un nuovo webinar in programma il 5 ottobre.
Il progetto si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi: si tratta di uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano.
Progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri, con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.
Il webinar di mercoledì 5 inizierà alle 15.00 con i saluti introduttivi di Antonio Franceschini - Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale – CNA. Quindi, si entrerà nel vivo con “La formazione per l’internazionalizzazione come leva competitiva” a cura di Stefano Lo Savio - Capo Ufficio I della Direzione generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina.
A presentare Smart Export sarà, invece, Massimiliano Boccardo - Funzionario Ufficio Servizi Formativi dell’Agenzia ICE; quindi Marco Tupponi - Docente della Faculty Agenzia ICE, illustrerà il percorso formativo “Pratiche e tecniche di internazionalizzazione a cura dell’Agenzia ICE”.
Infine, toccherà ad Irene Celauro, Funzionaria Ufficio Servizi Formativi - Agenzia ICE, presentare “Train2Markets”.
Il seminario si concluderà con una sessione dedicata a domande e risposte.
Per ricevere il link di accesso allo streaming occorre iscriversi qui. (aise)