Uk fuori dall’Ue: cosa cambia per gli esportatori italiani? Il webinar di Confindustria

ROMA\ aise\ - Il Centro Studi Confindustria e la Fondazione Nord Est organizzano lunedì prossimo 21 giugno il webinar “Il Regno Unito fuori dalla UE. Cosa cambia per gli esportatori italiani?”.
In programma dalle 16.30 alle 17.30, il webinar è il primo appuntamento di una serie che avrà luogo nel 2021 tra CSC e FNE su temi rilevanti del dibattito pubblico.
Dal 1° gennaio il Regno Unito è fuori dall’Unione europea. L’Accordo commerciale e di cooperazione siglato in extremis ha un compito storico: ridefinire i rapporti tra l’Unione e un ex paese membro. Dai primi dati emerge un impatto rilevante soprattutto per l’economia inglese. Quali sono i principali problemi che hanno incontrato le imprese italiane da quando UK è diventato un paese terzo? Quali opportunità si possono intravedere?
Introdurranno il tema Cristina Pensa (Centro Studi Confindustria) e Laura Travaglini (Area Affari Internazionali Confindustria).
A seguire, Matteo Pignatti (Responsabile Area Scenari geoeconomici Centro Studi Confindustria) modererà una Tavola rotonda con gli imprenditori Diodato Ferraioli (Responsabile vendite estero La Doria) e Stefano Biscontin (Customs & Trade Compliance Manager - BA Europe di Electrolux).
Conclude una sessione di domande e risposte dei partecipanti.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)