L'EDITORIA TRA PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE: CONVEGNO A VERONA

L

VERONA\ aise\ - Il 27 febbraio a Verona è in programma il convegno “Mercanti di cultura. L’editoria tra promozione e distribuzione” con il patrocinio, tra gli altri, dell'Associazione Italiana Editori (AIE). I lavori saranno aperti dal Sottosegretario con delega all'Informazione e all'Editoria, Andrea Martella.
Organizzato dal Master in editoria dell’Università Statale di Verona, il convegno prevede tre sessioni rispettivamente dedicate alla promozione, alla distribuzione e l’ultima destinata ad analizzare le prime due in rapporto con il digitale.
L’appuntamento intende mettere a confronto la filiera del libro sugli stessi temi su cui si è cimentato nell’ultimo anno il Gruppo Piccoli editori di AIE che, dialogando con i diversi attori, ha redatto un documento programmatico contenente una serie di proposte concrete per migliorare il lavoro con e tra i player. Il convegno costituisce quindi un momento importante di approfondimento a cui AIE partecipa con il suo punto di vista e le sue competenze.
Gregorio Pellegrino illustrerà il Documento Programmatico di Filiera, Fabio Del Giudice parlerà del ruolo delle fiere del libro tra vetrina e mercato, Piero Attanasio affronterà, infine, il tema di identificatori e metadati per la gestione dei diritti.
Per partecipare occorre iscriversi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mercanti-di-cultura-leditoria-tra-promozione-e-distribuzione-92715650005. (aise)