A PIRANO UN DIBATTITO PUBBLICO SUL PROCESSO DI RIFORMA DELL’UNIONE ITALIANA

A PIRANO UN DIBATTITO PUBBLICO SUL PROCESSO DI RIFORMA DELL’UNIONE ITALIANA

PIRANO\ aise\ - Prosegue il ciclo di incontri e dibattiti promossi dall’Unione Italiana in vista dell’assemblea che dovrà deciderne la riforma.
Il prossimo si terrà il 16 ottobre a Pirano, dalle 17.00 nella sede della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” e, come gli altri, è aperto ai connazionali, ai soci delle Comunità degli Italiani e alla cittadinanza interessata.
L’Assemblea dell’UI nel suo programma di lavoro annuale ha previsto l’avvio del processo di riforma istituzionale e strutturale dell’Unione Italiana che, con la redazione di un nuovo Statuto, porti all’affermazione del decentramento e dell’autonomia delle Comunità degli Italiani e ad una nuova strutturazione dell’Unione Italiana stessa.
Questo processo di riforma si svolgerà in più fasi.
La prima è incentrata sull’identificazione degli obiettivi e delle finalità che si intendono raggiungere con le modifiche Statutarie.
Per questo, l’UI ha aperto una fase di dibattito pubblico incentrato sul progetto politico e sulla visione strategica che si intende perseguire con le modifiche allo Statuto dell’Unione Italiana. (aise) 

Newsletter
Archivi