A TUTTO LIBRO: FESTA DEL LIBRO IN ITALIANO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI ALL’IIC DI COLONIA

A TUTTO LIBRO: FESTA DEL LIBRO IN ITALIANO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - Una mostra di libri in italiano per l’infanzia e l’adolescenza, scambio di libri, in cui quelli già letti potranno essere ceduti gratuitamente in cambio di altri, e la lettura di storie per bambine/i e ragazze/i, a cura dell’Associazione MehrSprache. È una vera e propria festa del libro quella che si terrà sabato 16 novembre a Colonia, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura.
In programma a partire dalle ore 14.30, anche lo spettacolo teatrale con cui con l’Ensemble Berlino Italia Improv metterà in scena le "Favole al telefono" di Gianni Rodari. Senza dimenticare il favoloso MAPAPERIO e al termine della giornata vi sarà rinfresco per grandi e piccini.
L’evento è ideato dall’Istituto insieme a Paola Tonetta e Chiara Milanese e con la collaborazione dell’Ufficio Scuola del Consolato Generale d’Italia a Colonia, dell’Associazione degli Amici dell’IIC di Colonia, del Comites, dell’associazione Mehrsprache, di Hueber-Verlag, Giralibro, EmonsVerlag, Erickson, Edizioni Il Castoro, La Coccinella srl, Eli srl, Giangiacomo Feltrinelli Editore e la Casa Editrice Gribaudo.
L’ingresso sarà libero ma i posti limitati, quindi l’Istituto Italiano di Cultura invita chi voglia partecipare ad iscriversi entro il 12 novembre, indicando l'età dei ragazzi, telefonando allo (0221) 9405610 o inviando una email a iiccolonia@esteri.it. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi