Abruzzesi in Australia in lutto: scomparso Luigi Bucciarelli

PESCARA\ aise\ - Il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo – CRAM, ha espresso in queste ore il proprio profondo cordoglio per la recente scomparsa di Luigi Bucciarelli, punto di riferimento per la comunità abruzzese in Australia. Nato a Casalbordino (in provincia di Chieti) nel 1948, Luigi emigrò in Australia nel 1968, dedicandosi con passione alla famiglia, al lavoro e all’impegno comunitario.
Per quattordici anni è stato presidente dell’Associazione Abruzzesi del New South Wales e socio della Faada Federazioni Associazioni Abruzzese D'Australia, contribuendo a rafforzare i legami tra gli abruzzesi nel mondo e la loro terra d’origine.
“Luigi – come spiega il CRAM in un commosso post - ha promosso con entusiasmo la cultura, le tradizioni e la fede abruzzese, in particolare attraverso la devozione alla Madonna dei Miracoli, simbolo religioso e culturale della sua città natale in Abruzzo. La sua umanità, generosità e l'orgoglio per le proprie radici sono l’eredità più autentica che lascia alla sua comunità e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo”. “Caro Luigi – ha concluso il CRAM -, grazie per aver portato sempre l’Abruzzo nel cuore e nel mondo”. (aise)