ATENE: UNA STUDENTESSA DELLA SCUOLA ITALIANA PREMIATA AL CONCORSO INTERNAZIONALE DEL SCHOOL LIFE AND EDUCATION MUSEUM

ATENE: UNA STUDENTESSA DELLA SCUOLA ITALIANA PREMIATA AL CONCORSO INTERNAZIONALE DEL SCHOOL LIFE AND EDUCATION MUSEUM

ATENE\ aise\ - Si chiama Eratò Sbonia e frequenta la terza media alla Scuola italiana di Atene la vincitrice del concorso internazionale bandito dal School Life and Education Museum di Atene. Ne dà notizia, con comprensibile soddisfazione, la direzione della scuola.
“Il 18 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei musei. Quest'anno, tale giornata coincide con la premiazione di una studentessa della Scuola Italiana di Atene per la sua avventura al museo!
“Peritteteia sto Mouseio” è stato il titolo del Concorso Internazionale del School Life and Education Museum di Atene e la vincitrice del premio è Eratò Sbonia, allieva della III media”, che spiega la scuola “ha raccontato in greco un’affascinante passeggiata per i corridoi della Galleria degli Uffizi insieme al Duca di Urbino e ha vinto, tra decine di concorrenti, uno dei tre premi del Museo”.
“Con lo stimolo vivace della professoressa di greco Dimitra Giannara, la nostra allieva ci ha regalato in questo periodo di precarietà un forte aggancio con la realtà”, conclude la direzione. “E una prova tangibile: che il lockdown non può mai sbarrare le porte della fantasia e della cultura!”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli