BENVENUTI A ZURIGO: DOMANI NUOVO INCONTRO INFORMATIVO DEL WELCOME DESK DEL SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE

BENVENUTI A ZURIGO: DOMANI NUOVO INCONTRO INFORMATIVO DEL WELCOME DESK DEL SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE

ZURIGO\ aise\ - Si terrà domani, 26 novembre, dalle ore 19 alle 20.30, “Vivere e lavorare a Zurigo. Informazioni per i nuovi residenti di lingua italiana”, nuova serata informativa organizzata dal Welcome Desk del Servizio per l’Integrazione del comune di Zurigo.
L’incontro è rivolto ai nuovi arrivati in città: “forse vivete a Zurigo già da qualche mese o forse vi siete trasferiti qui da poco tempo. Siamo consapevoli del fatto che il trasloco in un nuovo Paese possa comportare molte sfide e che non sempre sia un momento facile. Speriamo che nel frattempo abbiate potuto ambientarvi un po’ qui a Zurigo”, si legge nell’invito. “Forse, però, ci sono cose che vi sembrano ancora poco familiari e avreste voglia di scoprire di più su come si vive a Zurigo. O magari avete domande irrisolte riguardo al vostro soggiorno. Siamo lieti di darvi il nostro sostegno”.
Per partecipare alla serata occorre collegarsi qui.
I temi che saranno trattato domani sono: Zurigo, chi sono gli «Zurighesi»?; Stabilirsi e abitare a Zurigo; Sicurezza sociale; Scuola e formazione; Tempo libero, come fare conoscenze nuove; Corsi di lingua tedesca.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi