Da Firenze a Belgrado: il viaggio in bici di Wolfango Poggi a scopo benefico

FIRENZE\ aise\ - Da Firenze a Belgrado in bicicletta per la realizzazione di due asili in Serbia in zone disagiate e senza risorse economiche. Wolfango Poggi, fundraiser e atleta della società Firenze Triathlon, è in partenza oggi dal capoluogo toscano per compiere un’impresa a scopo benefico, per arrivare in Serbia il 22 maggio.
Un itinerario storico e sportivo, quello di Wolfango Poggi, che collega in modo fisico e simbolico le sue due città, quella dove vive, Firenze, e quella di adozione, Belgrado. Il viaggio si snoderà lungo otto tappe per un totale di circa 1200 km.
Tramite i video e le immagini che saranno pubblicati sul sito web e sulle reti social sarà possibile seguire le interazioni dell’atleta italiano in ogni città-tappa, dove egli incontrerà rappresentanti locali, parlerà con le persone del posto e creerà dei momenti di condivisione del progetto. Nell’impresa saranno coinvolti atleti professionisti e dilettanti, amatori, adulti e bambini e tutti coloro che vorranno aggregarsi all’iniziativa anche solo per un km di “pedalata”.
Attraverso il portale https://www.bikingwiththewolf.com/ sarà possibile seguire il percorso attraverso le varie tappe, e donare fondi che saranno devoluti alla Fondazione Novak Djokovic . (aise)