INSIEME A CASA: DA MERCOLEDÌ I WEBINAR SU COME USARE I SOCIAL PROMOSSO DA MACHSHAVA TOVA E UCEI

INSIEME A CASA: DA MERCOLEDÌ I WEBINAR SU COME USARE I SOCIAL PROMOSSO DA MACHSHAVA TOVA E UCEI

TEL AVIV\ aise\ - Inizieranno mercoledì 20 maggio sul sito www.insiemeacasa.it le lezioni online organizzate da Machshava Tova, non profit israeliana che dal 2003 si occupa di formazione delle fasce più deboli e nelle periferie sociali e geografiche del paese, e UCEI per insegnare ad anziani e meno anziani come si utilizzano le nuove tecnologie su smartphone o su computer, per restare "connessi" e sentirsi in compagnia anche in questo periodo di prolungato isolamento.
A rilanciare l’iniziativa anche presso la collettività italiana in Israele è il Comites di Tel Aviv.
Le lezioni prevedono una continua interazione fra insegnanti e partecipanti, con l'uso della chat interna di ZOOM. E saranno tutte registrate, permettendo anche a quanti non abbiano potuto partecipare in tempo reale di recuperare il contenuto insegnato e collegarsi per le lezioni successive.
Da mercoledì, dunque, ogni giorno alle 11 (ora italiana), tutti potranno collegarsi al link che comparirà sul sito www.insiemeacasa.it e imparare ad usare piattaforme e applicazioni: la prima lezione sarà su Whatsapp.
Ci si può aggiungere al gruppo di volontari che saranno disponibili ad aiutare per telefono chi ha difficoltà ad usare ZOOM scrivendo a italianproject@mtova.org.il. Allo stesso indirizzo possono essere inviate domande e richieste di chiarimenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi